TUTELA MINORI
Finalità e destinatari del servizio
L’assistenza ai minori in condizione di bisogno, oltre che avere una finalità di tutela, esplica una funzione di prevenzione del disagio sociale, favorendo la crescita del minore in ambiente familiare idoneo e favorevole al suo sviluppo psico-fisico.
Destinatari del servizio
Gli interventi si rivolgono a favore dei minori per i quali si ravvede pregiudizio o a favore dei quali sono in atto provvedimenti da parte dell’Autorità Giudiziaria. Inoltre sono rivolti alle famiglie con l’obiettivo di aiutare i genitori, nei momenti di crisi, a riconoscere e recuperare le competenze di base per svolgere in modo sufficientemente buono le funzioni genitoriali.
Indicatori di qualità
Garantire la continuità degli operatori addetti al trasporto, in ragione della tipologia di utenza che presenta caratteristiche di fragilità. Gli addetti al servizio operano nel rispetto dei diritti di riservatezza nonché il segreto d’ufficio e quello professionale su tutte le questioni concernenti le prestazioni ad essi affidate e su fatti e circostanze di cui vengono a conoscenza nell’espletamento dei propri compiti.
Segnalazioni e reclami
I diretti interessati possono sporgere reclamo per le questioni attinenti il servizio o fare segnalazioni in merito a qualsiasi altro problema o disfunzione, sempre in forma scritta, inviando un fax al n. 0377.81167, una mail all’indirizzo info@assc.it, una lettera all’indirizzo Azienda Speciale di Servizi Via Fleming 2 – 26841 – Casalpusterlengo (LO).
L’utente riceverà risposta scritta entro 30 giorni dalla data di ricezione della segnalazione.